Mendy Home

Le Nostre Bomboniere

Per ogni cerimonia, la bomboniera è un elemento che non può mai mancare. Lasciare una bomboniera in regalo ai propri invitati vuol dire regalare un ricordo indelebile. Di seguito potrai trovare un elenco di idee originali per ogni cerimonia. Se vuoi avere un regalo personalizzato per la tua festa puoi contattarci per realizzare bomboniere uniche e personalizzate.

Scopri di più sul nostro negozio online

Per personalizzare la tua bomboniera contattaci su Whatsapp al numero +39 3713475895

Galateo della Bomboniera:

La bomboniera è un prezioso simbolo del RINGRAZIAMENTO verso i nostri ospiti da donare come ricordo di quel giorno di festa.

Dare la bomboniera significa lasciare dietro di sé il ricordo delle emozioni di un giorno speciale, un dono per chi ha condiviso la gioia dei festeggiati.

Le bomboniere per gli invitati devono essere tutte uguali tra di loro, mentre generalmente ai testimoni e ai genitori viene offerta una bomboniera più importante.

La tradizione vuole 5 confetti, a simboleggiare salute, ricchezza, felicità, fertilità e lunga vita, ma si può esagerare, purché i confetti siano sempre di numero dispari perché sinonimo di indivisibilità come il matrimonio.

Il colore dei confetti dipende dal tipo di cerimonia: per i battesimi generalmente si usano i confetti rosa o azzurri; per la comunione si usa il bianco come pure per la cresima e per il matrimonio; per le celebrazioni della laurea si è soliti usare il colore rosso, mentre il colore associato al raggiungimento della maggiore età (18 anni) è il verde.

Le bomboniere contengono un cartoncino stampato con i dati della cerimonia (nome o nomi dei festeggiati, data della cerimonia, altri dati eventualmente richiesti).

Il cartoncino viene scelto in base al tipo di cerimonia e Mendyhome vi propone cartoncini personalizzati sia per forma che per colore (cuore, nuvola, cerchio,….).

Vanno consegnate alla fine della festa prima che gli invitati comincino ad andare via.

In genere si assegna una bomboniera a famiglia, ma se all’interno di questa ci sono coppie fidanzate, se ne darà una anche al rispettivo partner.

La scelta dell’oggetto non ha regole, bisogna solo lasciarsi trascinare dal piacere di regalare qualcosa che ci piace, che colpisce, che innamora. Non importa il materiale, la forma, il prezzo purché sia un oggetto unico pensato per ringraziare i nostri ospiti.

Scopri di più sul nostro negozio online